Te Com Group offre la creazione di impianti di recuperatori di calore a Torino, questa tipologia di impianti permettono di recuperare oltre metà dell’energia termica e migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o attività.

L’installazione di impianti di recuperatori di calore associati ad un impianto di ventilazione meccanica controllata, permettono di rendere più confortevole e salubre l’aria di casa.

In qualsiasi edificio, avere un continuo ricambio di aria è un fattore fondamentale per garantirvi una qualità dell’aria ottimale, sopratutto se trascorriamo diverso tempo in quell’ambiente.

L’apertura di porte e finestre, per favorire il ricambio di aria però da un punto di vista energetico e di risparmio, non è di certo una scelta conveniente perché potrebbe aumentare sensibilmente i consumi del vostro impianto di climatizzazione e riscaldamento.

Per tanto l’installazione di un impianto di ventilazione meccanica controllata in grado di recuperare il calore o il fresco dell’aria viziata presente nell’ambiente, che altrimenti andrebbe disperso con una ventilazione naturale, consente di risparmiare in termini di energia consumata e costi per produrla.