Che cos’è la pompa di calore ?

Le pompe di calore sono in grado di trasferire l’energia presente in natura all’interno degli ambienti, scaldandoli quando è freddo e raffrescandoli quando è caldo.

Così come un frigorifero domestico sottrae calore dagli alimenti per mantenerli freschi, disperdendolo nella cucina attraverso la serpentina posta sul retro, allo stesso modo la pompa di calore sottrae energia dalla terra, l’aria e l’acqua, trasferendola all’interno degli ambienti sotto forma di calore, per il riscaldamento invernale e l’acqua calda sanitaria.

PARADIGMA – SOLARI SOTTOVUOTO

Pannello solare sottovuoto Aqua Plasma Il collettore a tubi sottovuoto Aqua Plasma unisce la collaudata tecnologia agli anni di esperienza nella produzione di oltre 800.000 m² di collettori a tubi sottovuoto.Al fine di migliorare le prestazioni della nuova serie di collettori Aqua Plasma è stato utilizzato un nuovo rivestimento per i tubi sottovuoto. Grazie alla tecnologia Plasma, le superfici…

SOLAHART StarLine J

SCHEDA TECNICA Scheda tecnica StarLine J La Serie Solahart “StarLine J” comprende impianti solari a circolazione naturale a scambio termico. Adatti quindi anche ai climi freddi. Sono identici alla più famosa e diffusa Serie Solahart Kf con le sole differenze : i collettori e la mancanza della resistenza elettrica ed il relativo termostato che rimangono solo opzionali.…

UNICAL – DRY SYSTEM

SCHEDA TECNICA Scheda tecnica Unica – Dry System Sistema completo di riscaldamento e raffrescamento a pavimento a pannelli radianti posati a secco Solo 31 mm Un impianto che non necessita di essere completato dal massetto in quanto la posa avviene a secco. I motivi della scelta: • Riduzione  del tempo di posa • Peso ridotto  sulla struttura • Calpestabilità  immediata • Rapidità  di…

MITSUBISHI – SISTEMA PACKAGED

SCHEDA TECNICA Scheda tecnica Packaged Il sistema Ecodan® – Packaged si compone di un’unità esterna dedicata alla produzione dell’acqua calda o refrigerata e di una centralina di gestione e di controllo dell’impianto. Facilità di installazione Le pompe di calore “Packaged” sono particolarmente semplici da installare: il circuito frigorifero è “sigillato” nell’unità esterna e le tubazioni di connessione…